martedì 15 dicembre 2009

confessioni di una mente pericolosa...

Quanta cattiveria che c'è al mondo, ognuno di noi nel suo piccolo devo costantemente lottare per non essere sopraffatto dagli altri . Perchè ogni giorno si deve affrontare sempre tutta questa cattiveria, perchè le persone vogliono veramente fare così tanto del male alle altre senza motivo...non me ne capacito. Certo che ce n'è di persone brutte al mondo,
persone che si meriterebbero di provare ciò che sto passando io , ma che come al solito
a loro non succede mai di avere problemi ... si comporterebbero in modo diverso se così fosse.
Ma è anche inutile dar loro così tanta importanza...

Sto ridimensionando ogni cosa mentre il tempo passa,
ogni cosa che prima sembrava importante, ogni cosa che prima sembrava vitale ora non ha quasi più alcun senso, allo stesso tempo però mi sembra che la routine stia piano piano rientrando nella mia vita, ora molte cose non mi sembrano strane come nei primi giorni, oggi mi sembra quasi normale e questo un po' mi spaventa. E se la stessi dimenticando ? E se stessi dimenticando il dolore ed il vuoto che mi ha lasciato ?
Mi sembra di avere uno strappo al cuore, mi sembra di non meritarmi di tornare alla mia vita di sempre, mi sento in colpa ongi qual volta non penso a ciò che è successo ma allo stesso tempo
cerco di non pensarci per cercare di star bene...

Domani è il mio compleanno, sarà una giornata difficilissima... mi vien già da piangere al solo pensiero... non riesco a scrivere stasera... non riesco a smettere di star male...

3 commenti:

  1. post incasinato...come la mia mente ....

    RispondiElimina
  2. Ale, ciao piccola....
    nn dar peso alle cattiverie..chi le fa: 1. nn capisce di farle xche e' arido come il deserto oppure 2. lo fa apposta (invidia. incapacita' di confrontarsi onestamente..)- cmq in ogni caso merita solo l'indifferenza SEMPRE!

    Nel mio primo post, ti avevo scritto che devi riguadagnare la tua routine, le cose di tutti i giorni...e' difficile, lo so, te l'ho detto xche' io ci sono gia passata...ti dico qlc che nn ricordo volentieri...io sono stata da uno psicologo proprio xche n riuscivo a vivere ..a continuare..ad accettare che avrei dovuto continuare la mia vita senza mio marito..quindi fare la spesa per mangiare,pulire la ns casa, pensare a comprare vestiti e insomma le cose di tutti i giorni..
    dal momento che ho cominciato a fare tutte queste cose da sola..la psicologa mi ha salutato,il suo compito era finito.So che nn si possono fare dei paragoni ma penso che il DOLORE ha un unica faccia e bisogna affrontarlo a muso duro.
    Domani e' il tuo compleanno - per la tua mamma sicuramente e' stato il giorno + bello della sua vita, mettiti un bel sorriso e pensa che a lei nn farebbe piacere vedere la sua piccola infelice!!!!!nn so se sono riuscita a darti il senso di quello che veramente sento....ci vediamo domani .BUonanotte un bacio Raffy

    RispondiElimina
  3. tesoro mio...non spreco neanche una parola in merito alle persone cattive alle quali fai riferimento non ne vale la pena e tu fattele scivolare addosso , io sono convinta che la ruota se pur sempre troppo tardi ed a volte in maniera sbagliata ma gira , quindi...
    come sempre quando esprimi i tuoi pensieri mi rivedo tantissimo in te..tanto che mi vengono i brividi..e ti dico che quel tuo rivivere la routine , quel tuo non pensarci per non stare male , si chiama spirito di soppravvivenza ..se non l'avessi non riusciresti neanche ad lazarti al mattino, e comunque anche se è sola cosa che ti fa "reagire" , è anche un'arma a doppio taglio perche' ti riempie di sensi di colpa e ti senti da schifo...sempre e comunque..questo pero' ti assicuro piccola è gia un guardare oltre , è gia essere cosciente e presente in quello che stai vivendo..ed è una buonissima cosa..tu ci sei.oggi è il tuo compleanno e come ha detto raffy per la tua mamma sarebbe il giorno piu' bello della sua vita , la sua prima bimba che ora è una grande donna ..passa questa giornata con le persone che ti fanno stare semplicemente bene.ti adoro.Alice

    RispondiElimina